microsoft-office-excel-2010

Mi è capitato un caso abbastanza bizzarro: Excel su Windows 7, che su alcuni file manda in hang il menu ribbon. Il programma in se’ funziona, ma nessuna voce del menu è cliccabile. E’ come se fosse bloccato. Un primo workaround è semplicemente quello di ridurre a icona e poi ingrandire di nuovo il programma, che riprenderà a quel punto la sua completa funzionalità. Fino al prossimo file che apriamo con Excel.

Una di quelle cose che ti fanno esclamare “E mo’ che cazzo faccio?!?!”.

Reinstallare o riparare Office, non risolve minimamente il problema, se non fino al prossimo riavvio.

win7previewpaneCerca che ti ricerca, la keywork vincente su Google è stata “Excel ribbon hang preview pane”. Il problema è infatti dovuto al pannello di anteprima di Windows 7, che a quanto pare fa solo un cazzo di casino. Disabilitandolo, tutto torna alla normalità.

Non voglio neanche sapere chi, cosa, come, dove, perchè, come fare per. Ipotizzo che quando è attiva l’anteprima su Windows, Excel si incazza perchè ha una specie di doppia istanza avviata.

Ma c’è un problema, e questo è un vero problema: non me ne frega un cazzo di chi è stato. Disabilitate questa merda di anteprima, e smettere di rompere i coglioni a chi ha altro di meglio da fare.

Con sempre sincero affetto, si intende.

http://likeabsod.it/wp-content/uploads/2013/11/microsoft-office-excel-2010.jpghttp://likeabsod.it/wp-content/uploads/2013/11/microsoft-office-excel-2010-150x150.jpgMike VulcanosoftwareWindowsexcel,hang,menu,microsoft,offce,ribbon
Mi è capitato un caso abbastanza bizzarro: Excel su Windows 7, che su alcuni file manda in hang il menu ribbon. Il programma in se' funziona, ma nessuna voce del menu è cliccabile. E' come se fosse bloccato. Un primo workaround è semplicemente quello di ridurre a icona e...