Ogni volta che ho a che fare con gli out of office (fuori sede) di Exchange, finisce sempre a bestemmie.out-of-office.fuori.sede

Io capisco che per impostazione predefinita sia disattivato l’inoltro del messaggio di fuori sede ai destinatari esterni. E’ una buona procedura di sicurezza, è vero. Ma spesso per le piccole imprese, la risposta a questa procedura di sicurezza è “sticazzi” e a volte “vaffanculo”.

E almeno fai in modo che sia per me chiaro e veloce attivarlo! Almeno il 6 Agosto…
Bisogna andare in Exchange Management Console > Configurazione dell’organizzazione > Trasporto HUB > domini remoti

Per ogni dominio, l’OOF va impostato così (click per ingrandire):

oof-exchange2007

(il default è “Consenti solo messaggi fuori sede esterni”, che per quanto ne so io a occhio e croce sarebbe proprio quello che mi serve! E invece…)

Damn.

Mike VulcanoServerWindows
Ogni volta che ho a che fare con gli out of office (fuori sede) di Exchange, finisce sempre a bestemmie. Io capisco che per impostazione predefinita sia disattivato l'inoltro del messaggio di fuori sede ai destinatari esterni. E' una buona procedura di sicurezza, è vero. Ma spesso per le piccole...