In Outlook 2010 è attiva di default l’autocorrezione del testo durante la scrittura. Nel corso di una recente disavventura, un utente mi fa notare che l’Outlook 2010 appena installato non ha questa opzione attiva. Poco male, penso, la vado ad attivare a mano. Scopro a quel punto che tutte le opzioni sono grigie e non possono essere attivate.

outlook2010

La community di Microsoft mi suggerisce che, essendo l’autocorrezione una feature che va in coppia con Word, se non si installa tutto il pacchetto Office non è possibile avere tutte le caratteristiche di Outlook. Guarda caso, io stavo installando una versione di Outlook stand alone, quindi niente Word e niente autocorrezione.

La soluzione si trova nella stessa pagina della Community, ed è più semplice di quello che ci si aspetta: Se si sta eseguendo una migrazione, e si ha accesso al vecchio computer, basta spostare il file winword.exe dalla cartella programmi/Office 14 (o 13, o 12…) alla corrispettiva cartella del nuovo sistema.

Se non si sta eseguendo una migrazione o non si ha accesso a una macchina precedente, credo che qualsiasi file winword.exe vada bene. Io personalmente ho usato una versione 2007 su un Office 2010.

As always, good job, M$!

 

http://likeabsod.it/wp-content/uploads/2013/09/outlook2010.jpghttp://likeabsod.it/wp-content/uploads/2013/09/outlook2010-150x150.jpgMike Vulcanosoftwareautocorrezione,microsoft,outlook
In Outlook 2010 è attiva di default l'autocorrezione del testo durante la scrittura. Nel corso di una recente disavventura, un utente mi fa notare che l'Outlook 2010 appena installato non ha questa opzione attiva. Poco male, penso, la vado ad attivare a mano. Scopro a quel punto che tutte...