Nell’articolo di presentazione di SME Server, accennavo al fatto che, per via del suo particolare funzionamento a “template”, la gestione dei servizi avviene in modo proprietario e non standard, e anche un’operazione tutto sommato semplice come abilitare gli htaccess nelle ibay diventa un po’ ostica per chi non è “pratico” di questa distro.

apache_htaccessGli htaccess sono file che contengono le direttive di configurazione di apache, che li andrà a leggere ad ogni richiesta, prima ancora di caricare il contenuto della directory. Sono molto potenti e praticamente obbligatori se stiamo usando WordPress o qualunque altro CMS.

Su SME Server non sono abilitati di default, ma si possono ovviamente abilitare sia a livello di file di configurazione di Apache (quindi server-wide, assolutamente sconsigliato) sia per ibay. In quest’ultimo caso, i comandi da dare sono questi:

 

 

db accounts setprop IBAYNAME AllowOverride All
db accounts setprop IBAYNAME FollowSymLinks enabled
signal-event ibay-modify IBAYNAME

Dovete ovviamente sostituire IBAYNAME con il nome della ibay.

Cordialità.

Mike VulcanoLinuxTecnologie Webapache,cms,htaccess,ibay,sme server,wordpress
Nell'articolo di presentazione di SME Server, accennavo al fatto che, per via del suo particolare funzionamento a 'template', la gestione dei servizi avviene in modo proprietario e non standard, e anche un'operazione tutto sommato semplice come abilitare gli htaccess nelle ibay diventa un po' ostica per chi non è...