Questo è un incubo.

hurting_my_computer

Da alcuni mesi mi sono installato windows 8 sul mio assemblataccio di casa (core 2 quad, 4 gb ram, 3 x 160 gb raid 5, radeon 6670) e lo uso con profitto, ma spesso notavo passando per la mia stanzetta informatica che il pc in questione era acceso in in stand by (led di accensione che lampeggiava e schermo spento) e credendo fosse opera di mia moglie che lo lasciava acceso mi sono vendicato pisciandole nel sunsilk lisci e fluenti.

Pensando che la questione fosse chiusa ho iniziato però a preoccuparmi quando lo sentivo accendersi da solo nel cuore della notte, o peggio dando un pugno alla scrivania.

temendo un falso contatto ho staccato e cambiato tutti i cavi di alimentazione e delle periferiche, ma non c’era verso di farlo stare spento.

Passo allora ad aggiornare bios di qualsiasi cosa, cambio tastiere e maus ma senza risolvere.

Fino a quando ieri sera navigando a cazzo nel pannello di controllo arrivo a questo menù (che se ne sta bello bello sotto Opzioni di risparmio Energia – Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione) e vengo attratto dalla spunta “ATTIVA AVVIO RAPIDO”, tolta la spunta, problema risolto.

cazzomerda

Vi dico solo che questa è stata la conseguenza della mia pacata reazione a riguardo.

Maurizio RanziniWindows
Questo è un incubo. Da alcuni mesi mi sono installato windows 8 sul mio assemblataccio di casa (core 2 quad, 4 gb ram, 3 x 160 gb raid 5, radeon 6670) e lo uso con profitto, ma spesso notavo passando per la mia stanzetta informatica che il pc in questione...