windows-8-logo-3-600x288Premetto che ho cambiato il portatile aziendale da pochi giorni, passando da un Windows 8 a un altro Windows 8.
Oggi mi recavo fischiettando da un cliente dal quale non andavo da qualche mese. Mentre guido, faccio un breve recap sul dafarsi, e già pregusto il fatto di usare la wifi, invece di collegare i noiosi cavi.

Subito la mia gioia viene meno, quando mi rendo conto che ho cambiato il portatile e non mi ricordo minimamente la chiave della wifi stessa, quindi niente wifi, a meno di doverla cercare nei meandri della documentazione interna. Cosa che mi provoca del dolore al solo pensiero.

Ma sorpresa, arrivo da siffatto cliente, apro la scocca del portatile e… sono già collegato!

Appena capisco cosa è successo, mi sento come ci si sente quando si usano macchine Apple: Tutto, subito, sempre, ovunque, facilmente.

La magia è infatti provided by Windows 8, e la sua capacità di sincronizzare le impostazioni sulle macchine alle quali colleghiamo il nostro microsoft account.

Più uso Windows 8, più mi piace. E consideriamo che io sono un Apple Evangelist.

Mike VulcanoConsiderazioni personaliWindowsapple,cloud,sync,windows
Premetto che ho cambiato il portatile aziendale da pochi giorni, passando da un Windows 8 a un altro Windows 8. Oggi mi recavo fischiettando da un cliente dal quale non andavo da qualche mese. Mentre guido, faccio un breve recap sul dafarsi, e già pregusto il fatto di usare la...