A volte mi capitano delle cose che mi lasciano senza parole. Alcuni giorni fa il buon Maic ha cambiato un pc da un cliente che dava chiari segni di cedimento (un xp sp3) con un fiammante HP con win 7 pro.

L’utilizzatore era restio al cambiamento, si é quindi cercato di rendere meno traumatico il passaggio e purtroppo per noi non era fattibile l’utilizzo di Outlook 2013 sul nuovo pc, si é optato per quella merda immonda di windows mail…

index

Tutto sembrava filato liscio, ma il giorno dopo ho avuto modo di parlare con il cliente che incazzato come un ninja mi ha fatto notare che in fase di stampa sulle pagine compariva la scritta “b1agina di 2″ anziché “pagina 1 di 2″. Nulla di catastrofico, vero, ma come giustificare una cosa simile?

Ho pensato fosse colpa dei driver della stampante e li ho aggiornati, ma niente… Fatta pulizia, ripristinato installazione di mail, smanacciamenti vari ma nessun risultato, 2 ore di tentativi per niente.

Mi rivolgo quindi al buon google e scopro che é un problema noto (ma dai?) e che si risolve hackerando una dll…

$ bestemmie, problema risolto e cosa nuova imparata.

Maurizio RanzinisoftwareWindowsb1agina,windows mail
A volte mi capitano delle cose che mi lasciano senza parole. Alcuni giorni fa il buon Maic ha cambiato un pc da un cliente che dava chiari segni di cedimento (un xp sp3) con un fiammante HP con win 7 pro. L'utilizzatore era restio al cambiamento, si é quindi cercato...